• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

IL LAVORO – FIGLIO E MAESTRO DELLA ROSA – PARTE 2

Brano letto durante la rubrica radiofonica Gli Altronauti, all’interno della trasmissione Il Coraggio delle Idee su Radio Gamma 5, venerdì 7 aprile 2017


… Continua dalla prima parte


Una Vera Conoscenza che fa la differenza, non più basata sulla dualità dei fenomeni e dei movimenti ma che racchiude in LEGGI UNIVERSALI perfette un unico movimento che include e contiene sempre i doppi processi, sia questi di natura mentale, fatti di pensieri e concetti, sia di natura vitale fatti di emozioni e sentimenti, sia di natura fisica fatti di istinti e pulsioni.
Si necessita di approcciarsi alla vita con un rinnovato strumento.
Un pensiero Retto e Amorevole è un pensiero sferico, circolare, che si SERVE e utilizza come strumento una mente Superiore, Intuitiva, Ispirata e Rivelatrice che nell’Autodiscernimento tende sempre all’insieme, all’unità, all’Unione, all’Amore.
Una nuova Cosxienza che contempla e contiene questo inarrestabile processo EVOLUTIVO è già qui, un retto pensiero e un PURO sentimento sono già qui, una Pace e un’immobilità imperitura sono già qui, un’Aspirazione costante è già qui, ma dove qui?
Proprio dentro di TE.
La tua evoluzione è già in te, è REMOTA, ed è solo la tua costante ignorante arroganza che vela e limita ciò che da sempre già SEI.

L’entità della tua Essenza inizia a manifestarsi con la disciplina, la quale permette una focalizzazione energetica propositiva verso lo Scopo, che inizialmente si rivela essere null’altro che l’Amore per te stesso. Creare il nuovo è divenirlo, esserlo, e non più essere solo idealizzato o pensato. Si necessita di comprendere sempre più e meglio questo passaggio, la tua nuova struttura va costruita, formata, fabbricata, cesellata, forgiata. E tu per identificarti in questo nuovo, devi autoconoscerti, ESSERLO. Devi divenire il LAVORO stesso poiché hai compreso che sei schiavo e suddito dell’ignoranza e che questa è l’unica Via verso la Libertà.

Entra dentro te ora e naviga nel mentre, fluisci, contieni, alimenta, sii, divieni, poiché hai compreso e realizzato che il LAVORO SEI TU. Uno strumento efficace è tale se offre una soluzione a tali quesiti. Un educatore, un maestro, guida o insegnante che sia pone e offre la propria Saggezza e Visione, i suoi tesori, a Servizio di coloro che hanno sete e fame vera. Tuttavia anche colui che ha aperto il suo Cuore alla Verità è soggetto e limitato da Leggi ben precise che governano e guidano questo infinito movimento evolutivo. Un educatore educe, e con l’esempio mostra che anche l’impossibile è possibile, ma non predica mai verità assolute, poiché la Verità, in sintesi, non è trasmissibile.


Continua…

 

Tratto dal Tomo I, Tavola I: Evoluzione della Cosxienza. Educazione Integrale, Sei Altrove Edizioni, 2017 – clicca qui per maggiori informazioni

Gruppo Altrove