• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

LA SACRA REALTÀ – UN TUFFO DAL PROFONDO

Disponibile

Atto III
Un Tuffo dal Profondo
La Fonte Inesauribile

Pagg. 222
Euro 18,00
ISBN 978-88-85597-22-8

 

< PUOI LEGGERE UN ESTRATTO DEL VOLUME CLICCANDO QUI >

 
In questo terzo Atto de “La Sacra Realtà” sono raccolti saggi di psicologia transpersonale che svelano le grandi potenzialità ancora sopite nell’uomo. Grazie al metodo espositivo prammatico dell’autore, che rivisita in chiave moderna un corpus di più antiche tradizioni, si offrono al lettore semplici strumenti operativi come solide basi che orientano il ricercatore alla comprensione del sistema trino che costituisce l’Uomo. Leggendo e rileggendo questo volume e seguendo il ritmo in esso contenuto, si ha accesso a un graduale disvelamento della realtà interiore, così che l’esperienza trasmessa in questi insegnamenti riveli la ricchezza nascosta del nostro Essere.

«Un Tuffo dal Profondo è una rivoluzione interiore che parla di Unità; è Volontà al Servizio del Divino; è la presa di Cosxienza che genera soluzione all’ignoranza; è Conoscenza per identità in cui si diviene ciò che si conosce; è l’intimo ricordo della Verità che illumina la visione del Filosofo consacratosi a Dio; è pura Ragion d’Essere nella piena Libertà di essere ciò che è; è Forza d’Amore, un’Aspirazione ardente che anima il cuore della vita e dunque dell’uomo […]». 

«L’Amore per la Conoscenza è un Tuffo dal Profondo da cui affiora Luce di Verità, è l’Opus Magnum, è intima verità di pensiero, di sentimento e d’azione che “vede” con l’occhio interiore e “ama” con Amore Divino […]».

«Si parla continuamente dei diritti e delle regole della Verità, della Libertà, della Bellezza e persino dell’Amore, ma l’Amore, la Verità, la Bellezza e la Libertà sono senza regole e non hanno che un solo diritto: quello di offrirsi incondizionatamente a coloro che senza paura si aprono allo Spirito immanente e trascendente, Essenza e Sostanza della Vita nell’Universo. Se si vuole “essere” Amore, bisogna fare un Tuffo dal Profondo per andare contronatura e situarsi più lontano, bisogna avanzare, salire ad altezze più grandi, immergersi in profondità più vaste e superare la ricerca avida del piacere e del bene personale, non per paura della sofferenza e del castigo, bensì nello sviluppo di un nuovo senso di Bellezza e di una sete di Libertà, di Verità e di Luce, nella comprensione che soltanto conoscendo se stessi, consacrandosi, ampliandosi, illuminandosi alla Vita Divina, accesi dall’ardire di superarsi e perfezionarsi, è possibile trovare una Luce e una Beatitudine vasta e duratura. La Forza d’Amore, Volontà Suprema, risveglia l’anima che per Essa vive e per Essa muore […]».

Dalla Prefazione

 

< PUOI LEGGERE UN ESTRATTO DEL VOLUME CLICCANDO QUI >

 

L’AUTORE

Hermes, pseudonimo di Gennaro Piccolo, rinato nel secolo scorso, è ricercatore indipendente, yatromante, mistico, scrittore, pedagogo ed educatore spirituale. È fondatore del Centro Sperimentale di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”, nato dall’incontro tra l’antica Tradizione Iniziatica e l’approccio sistemico alle moderne teorie di Psicologia Transgenerazionale.

Ordine La Sacra Realtà - Atto III: Un Tuffo dal Profondo Volume III - Collana "La Sacra Realtà" @ €18,00
Gruppo Altrove

Leave a Reply