• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

LA SACRA REALTÀ – OLTRE L’INTELLETTO – APOLOGIA DELL’ALTROVE

Dopo la trilogia Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, il Gruppo di Lavoro di Altrove è lieto di presentarvi una nuova collana dedicata allo Studio e al Lavoro pratico su di sé: La Sacra Realtà, di cui vi proponiamo ora il primo Atto, intitolato Oltre l’Intelletto – Apologia dell’Altrove.

ATTO I
Oltre l’Intelletto
Apologia dell’Altrove

Con la Prefazione di
AGHNI


Pagg. 220 – Euro 24
ISBN 978-88-85597-16-7

“In quest’epoca massificata e massificante, dove è più conveniente apparire e meno vantaggioso essere e in cui l’uomo consapevole ha perso ogni diritto di legittimare la sua libertà interiore, il Lavoro su di sé, alla stregua di un faro, rischiara il cammino dei pochi che intendono spezzare le catene di questa assurda farsa che trasforma le persone in automi e nasconde la Realtà Vera. La fragilità dell’essere umano e le contingenze della vita mettono a dura prova la via intrapresa; non esiste più direzione certa, nulla più è conosciuto, niente è più duraturo. Ciò nonostante non bisogna mai dimenticare che in ciascun uomo arde l’Essenza Divina che ammonisce colui che si fa fagocitare dalle correnti di superficie invitandolo a ricongiungersi con le proprie origini Divine“.

Hermes

La Realtà… ci aspira.
Dopo l’Opera Trina Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente, l’autore con Oltre l’Intelletto Apologia dell’Altrove apre un ulteriore approfondimento del Lavoro su di sé. La Sacra Realtà è origine e fonte di questo Lavoro. In questo primo Atto sono raccolti brevi saggi di carattere psicologico, i quali in stile didattico, grazie al metodo estremamente pratico proveniente da un corpo di più antiche tradizioni, si offrono al lettore come utili spunti e suggerimenti per la comprensione di quel complesso “sistema-Uomo” fatto di fisicità, emozioni e pensieri. Leggendo e rileggendo questo volume e seguendo il ritmo in esso contenuto, si ha accesso a un graduale disvelamento della vita interiore, così che la pratica trasmessa da questi insegnamenti possa rivelare la ricchezza nascosta del nostro Essere. Il Lavoro su di sé deve consentire l’accesso al regno dell’Essere, poiché l’alienazione da Esso è la causa basilare dell’esperienza di separazione egoica in cui per ignoranza versiamo. L’indagine psicologica, anche approfondita, pur essendo una parte necessaria al Lavoro, non potrà mai liberare l’anima umana dall’identificazione con la natura di superficie. Alla fine sarà l’Essenza che, nell’emergere, trasformerà la Cosxienza ordinaria, condensata in superficie. In questo Lavoro sono richieste immersioni profonde, esperienze concrete, un certo grado di trasformazione spirituale e molto probabilmente una guida esperta. La realizzazione esperienziale dell’indagine conoscitiva è indispensabile, ma non è un compito facile. Non lo si può eseguire seguendo un sentiero comodo, poco minaccioso per la visione della propria idea di realtà.
L’uomo non riconoscerebbe mai il Reale se non fosse egli stesso una Sacra Realtà.

Gruppo Sei Altrove


<< LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO >>


L’autore: Hermes, pseudonimo di Gennaro Piccolo, rinato nel secolo scorso, è ricercatore indipendente, yatromante, mistico, scrittore, pedagogo ed educatore spirituale. È fondatore del Centro Sperimentale di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”, nato dall’incontro tra l’antica Tradizione Iniziatica e l’approccio sistemico alle moderne teorie di Psicologia Transgenerazionale.


 

Ordine libro Volume I - Collana "La Sacra Realtà" @ €24,00
Gruppo Altrove

Leave a Reply