• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

CHI SIAMO

 

Terra di Mezzo e di Rinascita

ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI DIVULGAZIONE SOCIALE

CENTRO SPERIMENTALE DI PEDAGOGIA EVOLUTIVA

SCUOLA AMBIENTALE:
DISCIPLINE BIOENERGETICHE E POSSIBILI APPLICAZIONI

CENTRO STUDI PER L’EVOLUZIONE DELLA COSXIENZA INDIVIDUALE E COLLETTIVA:
PEDAGOGIA EVOLUTIVA, TEOSINTESI APPLICATA, TAROLOGIA, SIMBOLOGIA, REDIESTESIA, RADIONICA, ALCHIMIA APPLICATA, COSTELLAZIONI SISTEMICHE (FAMILIARI, ESSENZIALI, SPIRITUALI, ARCHETIPALI), CASA EDITRICE, ARTI CREATIVE, MUSICA EVOLUTIVA, ORTO BIOENERGETICO, RIMEDI FLOREALI, OLI ESSENZIALI.

Alle soglie del cambiamento alcuni ergono muri,
ad Altrove abbiamo scelto di mettere le ali.

Il centro nella sua creazione ha voluto promuovere uno strumento ideale da cui partire per essere in contatto con le aspirazioni dei soci e di riflesso con le iniziative e i progetti con cui l’associazione promuove e sviluppa diverse pratiche innovative.

Una Conoscenza Integrale della natura umana, il rispetto delle diversità, i rapporti autentici e una concezione di “energia” sotto diversi e molteplici aspetti restano le priorità del centro.

La ricerca e la sperimentazione spazia a tutto campo. Esplorare e sperimentare strumenti, discipline e metodologie che portino verso una espansione delle nostre conoscenze e percezioni sulla totalità di noi stessi e l’Universo in cui siamo immersi.

pietra altrove sfumUtilizzare, da tutte le antiche e moderne tradizioni e culture, strumenti, metodologie di lavoro e conoscenze in grado di apportare un contributo significativo alla nostra espressione come centro e alla conseguente Crescita Personale degli associati. Non più sposare filosofie e discipline o dogmi carenti all’atto pratico. Uscire dalle infinite teorie trasformando in viva cosxienza d’esperienza, riadattando se necessario alle esigenze e alle caratteristiche del singolo restando sempre in sintonia con la nostra epoca. A tal proposito l’associazione Sei Altrove si adopera sia nel conosciuto ma principalmente in via sperimentale a poter utilizzare le risorse energetiche ecocompatibili ed illimitate presenti in natura… e nell’essere umano.

Creare e diffondere strumenti, idee, spunti di riflessione ed eventi che contribuiscano all’evoluzione armoniosa ed al sostegno del centro e della Vita in generale, in direzione e in accordo con la Natura: la priorità resta l’essere umano, le sue unicità e la convivenza armonica con il pianeta. Un connubio ove la natura e l’essere condividono un’Alleanza Autentica con la Vita Autentico.

A questo stile di vita, a questo modo d’Essere, si abbina di base una Ricerca Interiore e una conseguente disciplina volta ad una pratica conoscenza di sé. Vengono esaminati, studiati e condivisi vari aspetti delle discipline e degli insegnamenti a cui il Centro fa riferimento e a cui si ispira. Un’educazione integrale volta ad allargare la Cosxienza verso nuovi orizzonti necessari in questo passaggio temporale che siamo chiamati ad esperire.

Restiamo per abitudine incagliati in interminabili ripetizioni che ci fanno sopravvivere alla Vita. Ad ALTROVE in modo semplice scegliamo di “cambiare abitudini” per spostarci verso l’Origine di tutte le cose…


Il Gruppo Indivisibile Altrove