• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

LA SACRA REALTÀ – L’AVVENTO DELL’UOMO N-UOVO

Disponibile

Atto II
L’Avvento dell’Uomo N-Uovo
Pagg. 232
Euro 27,00 >>> 18,90 [SCONTO 30%]
ISBN 978-88-85597-18-1

Il secondo Atto della collana La Sacra Realtà – L’Avvento dell’Uomo N-Uovo – approfondisce ulteriormente l’esplorazione dell’Essere e la metodologia pratica del Lavoro su di sé.
I saggi commensurati al Fuoco della Reale Esperienza, svelati da un’incessante Ispirazione, offrono una nuova visione che ribalta, integra e supera la comune idea di “Evoluzione”.
I contenuti offrono al lettore un’ampia panoramica sul fenomeno Polarità, sulla crisi esistenziale in cui versa oggi l’uomo ordinario, e sulla possibile integrazione-soluzione del transeunte.

“L’uomo è un essere di transizione, non è un essere definitivo; poiché in lui, e molto al di là di lui, si elevano i radiosi gradini che ascendono a una divina sopraumanità”.

Sri Aurobindo

 

“Questa è l’ora di un progressivo superamento ideologico, è l’era della trasformazione di una struttura di credenze e convinzioni, radicate in un sistema di conoscenze separate, di fratture e di piccoli pezzi di verità, contaminati da veli, offuscati dall’egotismo dei meccanismi di sopravvivenza dell’uomo ordinario.
Questa è l’era del Risveglio, dell’aurea Aurora, in cui inesorabile si manifesta una potente consapevolezza, che tosta e in modo silenzioso pervade tutti coloro prescelti a questa “espansione vivente” della Cosxienza. Questa Possibilità, celata agli occhi profani, già opera in noi…”.

Hermes

Nelle compulsive attività di superficie, immerso nella frenetica competizione del mondo, l’uomo contemporaneo è sempre più afflitto da una profonda insoddisfazione, un muto malessere di sottofondo che egli, nonostante gli sforzi, non riesce a definire. Un estremo bisogno di ritrovarsi lo spinge allora ad esplorare, a superare, a conoscersi. Egli, alieno, sente un’intima necessità di comprendere chi è davvero e cosa ci fa in questo mondo, sente che vuole essere padrone di sé e, forse, del suo destino.
L’uomo nonostante la Bellezza e l’abbondanza in cui è immerso percepisce in sé una mancanza, una costante, un pungolo interiore che gli procura una sorda sofferenza, un vuoto, un senso di incompletezza che spesso si traduce in quell’incolmabile e molto comune mai abbastanza.
L’uomo ordinario, superficialmente si ostina e lotta per restare ed essere così com’è, seppur intimamente in lui qualcosa spinge, scalcia, palpita, grida, reclama; un profondo bisogno di essere “altro” è l’ombra fedele che lo accompagna.L’uomo può e deve essere partecipe della sua vita, per coltivare una nuova esistenza che dia risposte alle sue eterne domande. La curiosità iniziale si trasforma presto nella necessità di esplorare dentro se stesso, dove con stupore e meraviglia sperimenterà profondità mai immaginate, realtà mai toccate. Non più attratto dalle fatue luci di una vita ordinaria e catturato dalle atmosfere voraci del mondo, egli inizia ad esplorare dentro di sé, scoprendo una luminosità che, lentamente, si rivela una potente Luce di Verità.
Una concreta Possibilità allora si apre dinanzi ai suoi occhi, egli ora vede: Essere altro è possibile. Seppur ancora adombrato dall’ignoranza, lentamente riscopre una vasta distesa di reami interiori ove il silenzio, la calma e la pace gli rivelano inesplorati mondi, in cui trova più alte conoscenze e innati talenti; nuovi strumenti e più ampie Verità affiorano, vitalizzando un rinnovato discernimento che alimenta la fiducia e la volontà di continuare il cammino intrapreso. Le difficoltà diventano ben presto il chiaro segnale che è sulla giusta strada.  
Il risveglio dell’Aspirazione al Divino è sintomo certo che in noi ha preso corpo l’avventura della Cosxienza…

Tratto dalla Prefazione

 

< PUOI LEGGERE UN ESTRATTO DEL VOLUME CLICCANDO QUI >

 

L’AUTORE

Hermes, pseudonimo di Gennaro Piccolo, rinato nel secolo scorso, è ricercatore indipendente, yatromante, mistico, scrittore, pedagogo ed educatore spirituale. È fondatore del Centro Sperimentale di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”, nato dall’incontro tra l’antica Tradizione Iniziatica e l’approccio sistemico alle moderne teorie di Psicologia Transgenerazionale.

Ordine La Sacra Realtà - Vol II La Sacra Realtà - Vol II @ €18,90
Gruppo Altrove

Leave a Reply