• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

UN VIAGGIO NELL’ASTROLOGIA ANTICA

Centro di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”

PRESENTA

UN VIAGGIO NELL’ASTROLOGIA ANTICA

Conferenza di presentazione del percorso pratico esperienziale condotto da Anna Bellon

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Martedì 27 Novembre ore 20:00
presso il Centro Sei Altrove
via della Busa, 12 Torreglia (Pd)

L’astrologia, come modernamente la conosciamo, è una scienza relativamente recente e mira a offrire al singolo individuo l’interpretazione del cielo al momento della sua nascita. La sua prima applicazione al tema natale di un individuo risale al 234 a.C.

In epoca più antica, invece, la dimensione astrologica era collettiva, legata alla vita sociale, ai cicli stagionali e al buon governo del Paese: l’astrologia era definita “Madre di tutte le scienze” e la sua conoscenza era un bagaglio fondamentale per qualunque sapiente. Attraverso un percorso esperienziale in cui si parlerà nel corso della conferenza introduttiva, si analizzerà dapprima l’astrologia delle epoche, offrendo dei raffronti fra epoche presenti e passate e analizzando l’influenza degli astri sulla storia umana, sulle grandi guerre, le grandi rinascite, le invasioni e il fiorire di civiltà in rapporto ai transiti delle stelle nella grande ruota del cielo meta-matematico.
Nel percorso teorico-pratico, a seguire, si approfondiranno poi le applicazioni pratiche della scienza astrologica in relazione al tema di concepimento, ai rimedi naturali e alla costruzione di talismani.


Anna Bellon, avvocato, scrittrice e ricercatrice indipendente, da oltre 15 anni si dedica allo studio delle Tradizioni antiche, approfondendo in particolare l’area del Vicino Oriente Antico e dell’Egitto attraverso l’astrologia e le scienze sacre in generale. È autrice, tra l’altro, de “Il sangue degli dei – Nozze sacre nella terra dei sumeri” (ed. Psiche2, 2018), “L’ultimo giorno” (ed. Tipheret, 2017), “Raimondo di Sangro – sette lettere sul lume dei filosofi” (ed. Tipheret, 2015), “Il labirinto degli specchi” (ed. Morellini, 2009).


Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
049.9903934 – 335.7559061 – info@seialtrove.it

Gruppo Altrove

Leave a Reply