• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

Sri Aurobindo, Lettere sullo Yoga – Primo Volume

Sri Aurobindo
Lettere sullo Yoga – Primo Volume
Edizioni Arka – Milano
Pag. 320


L’evoluzione supermentale. Lo yoga integrale e gli altri sentieri. Lo scopo dello yoga integrale. Metodo sintetico e yoga integrale. Requisiti di base per la sadhana. I fondamenti della sadhana.

Da una lettera:

“Il tipo di yoga che seguiamo qui ha uno scopo diverso dagli altri; esso infatti non mira soltanto ad elevarci al di sopra della coscienza terrestre ordinaria e ignorante per farci entrare nella coscienza divina, ma a far discendere il potere supermentale di quella coscienza divina nell’ignoranza della mente, della vita e del corpo, per trasformarli, manifestare qui il Divino e creare una vita divina nella Materia. Si tratta di uno scopo estremamente difficile, di uno yoga difficile; a molti, o ai più, sembrerà impossibile.
Tutte le forze costituite della coscienza terrestre ordinaria e ignorante gli si oppongono, lo negano e cercano di ostacolarlo, e il sadhaka troverà la sua stessa mente, vita e corpo pieni dei più ostinati impedimenti al compimento di tale scopo. Se riuscirete ad accettare l’ideale senza riserve, ad affrontare tutte le difficoltà, a lasciarvi dietro il passato e i suoi legami, e sarete pronti ad abbandonare tutto e a rischiare tutto per questa possibilità divina, soltanto allora potrete sperare di scoprire, attraverso l’esperienza, la Verità che sta dietro”.

16,00   13,60 (SCONTO 15%)

Gruppo Altrove

Lascia una risposta