• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

SPAZIO GIOVANI – SOLSTIZIO D’ESTATE: IL FUOCO DELLA VITA

Centro di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove”
in collaborazione con

PRESENTA

SPAZIO GIOVANI
SOLSTIZIO D’ESTATE:
IL FUOCO DELLA VITA

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2018

Nel cuore del Solstizio d’Estate, due giorni dedicati ai giovani, per riscoprire l’energia vitale e celebrare la Vita nella sua massima espressione. Danzeremo intorno al fuoco, faremo Costellazioni Familiari, esercizi di respirazione, passeggiate meditative e quant’altro servirà per celebrare la Luce che è fuori e dentro di noi.

Energia!!! È tutta intorno a noi. Sta dentro di noi. La sentiamo scorrere in uno scambio dinamico con tutto ciò che ci circonda, con tutto ciò che ci muove e ci… commuove.
Nei giorni che immediatamente precedono e seguono il Solstizio d’Estate, il Fuoco della Vita ci inonda di luce e di energia. Questi momenti ci offrono l’opportunità di comprendere come, al pari della Natura, anche il nostro Essere sia vivificato e rinnovato da questo fiume di energia e di luce. In questo periodo la vita ci invita a vivere il lavoro su noi stessi dirigendo fuori la nostra energia ed espanderci, a differenza del periodo invernale introspettivo e raccolto.

Il Solstizio d’Estate per ogni tradizione è un momento sacro, fatto di creatività e di fuoco, di canti e di danze, una festa che ci invita alle relazioni con gli altri e alla gioia di esistere.


PROGRAMMA

In questo prossimo incontro entreremo in contatto con questo “Fuoco creativo” per liberare la nostra energia vitale attraverso condivisioni autentiche, grazie all’unicità di ognuno dei partecipanti. Lo faremo immersi totalmente nella natura del magnifico panorama dei Colli Euganei, come sempre a modo nostro, coinvolgendo i giovani per due giorni in esperienze mirate ed esercizi che li porteranno più a contatto con se stessi, con la propria interiorità e di riflesso nei rapporti con gli altri.

Il punto culminante sarà accendere un grande fuoco con erbe aromatiche e legni sacri, intorno al quale danzeremo per celebrare la Vita.
Faremo poi esercizi vari legati al respiro, alla meditazione e alle percezioni, e sperimenteremo anche danze particolari, divertenti, intime, scatenate… allo scopo di prendere sempre più consapevolezza di noi stessi e di questa energia che ci anima.


PER PARTECIPARE

Il progetto è dedicato ai giovani, con età compresa tra i 13 e i 25 anni. Per età diverse è meglio un contatto diretto con gli organizzatori per valutare l’idoneità. Durante la giornata i ragazzi saranno seguiti personalmente da noi e dai responsabili dell’Associazione “Ricerche di Vita”.
Le esperienze che proporremo sono semplici e adatte a tutti. Non servono attrezzature particolari. Informazioni più dettagliate su cosa portare verranno date successivamente.
Sabato si inizia alle 10.00 e si terminerà domenica intorno alle 18.00. Pasti e pernottamento sono compresi.

Per iscriversi fate richiesta del modulo di adesione via e-mail. Il modulo contiene anche tutte le informazioni più tecniche. Dovete inviarcelo indietro via e-mail con i dati del giovane e vi daremo conferma dell’iscrizione.
Il costo è di 60 euro (+ 10 euro di tessera associativa annuale) che va a coprire le spese per il cibo, alcuni materiali e la tessera annuale dell’Associazione “Sei Altrove”. Gli organizzatori della giornata operano tutti gratuitamente.

 

CONTATTI E PRENOTAZIONI:
Tel. 049.9903934 – 335.7559061 – 331.3437293
E-mail: info@seialtrove.it

Gruppo Altrove

Leave a Reply