• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

PRESENTAZIONE “SINTESI E FRAMMENTI” A CASTEL DELL’AQUILA (TR)

Sei Altrove

ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI DIVULGAZIONE SOCIALE
CENTRO SPERIMENTALE DI PEDAGOGIA EVOLUTIVA

VENERDÍ 26 MAGGIO ALLE ORE 17.15
in Castel dell’Aquila (Tr), via S.Pancrazio, 3

HERMES, IN COLLABORAZIONE CON ANNAMARIA VENTURINI

PRESENTA LA TRILOGIA

SINTESI E FRAMMENTI DI PENSIERO VIVENTE”

(Sei Altrove Edizioni)

La Scienza dell’Essere non è solo uno studio iniziatico adatto a pochi eletti, ma è una cultura aperta a chiunque, è sperimentazione, tecnica consapevole, sistema di vita, che permette di vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Accompagna i piccoli passi che vengono compiuti durante il corso di una giornata, ci rende consci del “mistero” della vita in cui tutto muore e rinasce costantemente rendendo, in questo modo, più obiettivo il modo di vedere se stessi, la vita ed i suoi eventi.

Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente è la biografia sottile di un’esperienza durata circa quattro anni di Lavoro pratico su di sé, concretizzata e vissuta dal gruppo stabile del Centro di Pedagogia Evolutiva Sei Altrove. L’opera si compone di tre volumi: Metallurgia Metafisica (leggi un estratto), Realtà in Movimento (leggi un estratto) ed Omeostasi Superior (leggi un estratto); essa racchiude in modo scientifico il vissuto e la capacità di un gruppo di giovani eroi di praticare un sentiero iniziatico grazie all’applicazione di strumenti conoscitivi riadattati dall’incontro della Tradizione iniziatica con la moderna psicologia transgenerazionale.

Questa fusione si è rivelata uno strumento conoscitivo dinamico e flessibile, adatto alle attuali esigenze evolutive di chiunque nutra una Reale aspirazione verso la propria Essenza.
Gli scritti che danno vita alla trilogia, seppur differenziandosi molto nei temi trattati, contemplano, simili ad una viva Presenza, le diverse fasi che un percorso di Risveglio non solo teorico richiede.
Quest’opera non necessita di essere letta in ordine progressivo perché, essendo strutturata sulla sola via della sperimentazione pratica dei principi, si rivela per il ricercatore un’autentica mappa percorribile da diversi punti, poiché ogni volume rivela un unico filo di Arianna in grado di guidare colui che si immerge nella lettura dinanzi al disvelamento della propria realtà interiore di quel preciso momento.
I lumi racchiusi nei tre volumi, che si uniscono e si susseguono tra di loro come le perle di una collana, sono le vive trascrizioni delle ispirazioni, delle difficoltà, dei limiti, delle acquisizioni, della sofferenza e della Gioia che sono giunte in superficie solo dopo un reale sperimentare insieme.
Hermes, operaio fondatore del Centro e del Gruppo Sperimentale di Pedagogia Evolutiva Sei Altrove, si è rivelato strumento, testimone e scriba di queste concrete esperienze, attraverso cui questo messaggio è divenuto, simile alle fasi alchimiche di Nigredo, Albedo e Rubedo, la biografia che avete tra le mani.

(Prefazione di Michele Proclamato)

 

Gruppo Altrove

Leave a Reply