«La rivoluzione, nei suoi aspetti violenti, è a vari gradi sempre espressione di scarsità e deficienza.
Essa, infatti, implica che il popolo in generale sia ancora così oppresso dalla mancanza e dalla paura, così non risvegliato mentalmente e così rigidamente controllato da meccanismi di scarsità sociale, religiosa ed economica, che non possa partecipare alla metamorfosi evolutiva della società se non in modo puramente passivo e cieco.
Di conseguenza, questi modelli costrittivi per essere realmente trasmutati vanno fecondati con la forza, “violati” si potrebbe dire, da piccoli gruppi di uomini assolutamente determinati o appassionati che agiscano come perfette anomalie e distruttori dei motori obsoleti della cultura dominante di quel dato momento storico…».*
Podcast – Ascolta la puntata a questo link: PODCAST
* testo completo: https://seialtrove.altervista.org/il-potere-della-vita/
Fonte foto in apertura: juzaphoto.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:


I NOSTRI CANALI YOUTUBE
Fibonacci Metron’Or – Nume-ri e Vita:
Centro Sei Altrove:
I NOSTRI BLOG:
– ARCHEMATICA – LA TEORIA DELL’IMPOSSIBILE –
SITI AMICI
TENET 22 – Visual Magazine
Radio Cooperativa
Circolo Culturale Pier Luigi Ighina
Giuliana Conforto
Gruppo Germoglio – Centro Sri Aurobindo e Mère
Sri Aurobindo Yoga
Lex Aurea
Michele Proclamato
Cabala.eu – Nadav Crivelli
TPS – Planetary System
Istituto Cintamani
Giardino storico di Valsanzibio
Copyright @ 2018 - Associazione Sei Altrove - Terra di Mezzo e di Rinascita - C. F. 04727900286 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered By Spazio Digitale
AVVERTENZE
Le informazioni contenute in questo sito relative alla crescita interiore dell'individuo hanno il solo fine di fornire conoscenze e strumenti utili per migliorare la qualità del proprio benessere psicofisico a vantaggio della propria vita, così come regolamentato e meglio specificato dalla legge 4/2013 che disciplina le attività e le professioni in questo campo. Pertanto i contenuti del sito non sostituiscono in alcun modo trattamenti, terapie e cure mediche né possono essere considerati di ordine sanitario e/o clinico-diagnostico, ma mirano a fornire utili informazioni esclusivamente per il riequilibrio consapevole di difficoltà esistenziali dell'individuo. Tutte le parole utilizzate contenenti il termine psico sono riferite all'uso filosofico della parola "psichè", che nella lingua greca designa ciò che successivamente è stato definito “anima”, indicando con tale termine l'essenza interiore dell'individuo che esula da qualsivoglia forma di associazione in ambito medico diagnostico di pertinenza della medicina specialistica in psicologia e psichiatria.
DICHIARAZIONE