• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

COSTELLAZIONI ARCHETIPALI: LE DIRETTIVE DELL’ANIMA – CORSO AVANZATO CON HERMES E GIACOMO BO

Centro di Pedagogia Evolutiva

Sei Altrove

Presentano:

CORSO AVANZATO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI
CONDOTTO DA HERMES & GIACOMO BO

SABATO 16 & DOMENICA 17 DICEMBRE
dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

“Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo. L’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo”

Giordano Bruno

Esistono ‘contenitori’ nei quali sono racchiuse e memorizzate le esperienze di ogni singolo individuo.
Questi contenitori di memoria vengono definiti dai mistici ‘registri akashici’, dalla scienza ‘campi’ e dagli spiritualisti ‘mente universale’. Quale appellativo si dia loro poco importa, quello che è certo è che tutti noi siamo immersi in questi campi, i quali registrano simultaneamente ogni nostra esperienza di vita, regolando, coscienti o meno, le nostre passate e attuali esistenze.
In ogni vita cerchiamo di sperimentare quanto lasciato irrisolto nelle vite precedenti e lo facciamo, con precisi compiti, dietro precise Direttive.
Queste Direttive sono ‘ordini’ inconsci ai quali non possiamo sottrarci proprio perché ne siamo inconsapevoli. L’anima le segue e le realizza nella vita, con conseguenze spesso disastrose e dolorose, perché nella maggior parte dei casi queste direttive giungono da lontano, dalla storia della nostra linea genetica, dalle incarnazioni precedenti di quest’anima e, di passaggio in passaggio, esse chiedono di essere realizzate, compiute.
Prendere contatto con le proprie direttive, riconoscerle e accettarle invece che eluderle, ci permette di orientarci verso lo scopo che abbiamo scelto in questa vita.
In questo corso cercheremo di prendere contatto con le direttive che la nostra anima ha scelto di sperimentare e superare in questa esperienza di vita.
Le direttive sono ordini inconsci che oltre a manifestarsi come nostre impossibilità, racchiudono il nostro innato potere di Essere. Se riusciamo a scioglierle, l’Essere si libera da questi vincoli e si esprime pienamente.



Attraverso questa metodologia avremo modo di aprirci ad un ‘sentire’ interiore, per percepire i movimenti profondi della nostra anima che rispondono a queste Direttive. Cercheremo di portare alla luce le principali Direttive che si trovano nella maggior parte delle persone, e daremo spazio anche al lavoro individuale per cogliere quelle specifiche individuali.
Questo lavoro avverrà sia attraverso costellazioni individuali sia con costellazioni di gruppo, che rappresenteranno il lavoro più profondo, perché il gruppo è sempre lo specchio di ognuno di noi e riflette ciò che da soli non siamo in grado di vedere e di cogliere.
Sarà un lavoro impegnativo, ma di grande effetto perché darà maggiore chiarezza e libertà per se stessi e per la propria vita.



Informazioni Tecniche generali

Il corso dura 2 giorni, da sabato 16 Dicembre a domenica 17 Dicembre e va frequentato integralmente per poter acquisire i benefici e i risultati descritti.
Si terrà presso l’Associazione SEI ALTROVE, nel comune di Torreglia (PD). Informazioni più dettagliate verranno date al momento dell’iscrizione.
Per coloro che vengono da lontano possiamo fornire in amicizia un elenco di B&B e hotels dove pernottare ed avere i pasti. Chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.

Il corso è aperto a tutti, sia a coloro che già conoscono le Costellazioni Familiari, sia a chi si avvicina per la prima volta; l’unico requisito è un desiderio sincero di lavorare su se stessi e di mettersi in gioco.
Il corso è una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica. Ognuno si assume la responsabilità del proprio lavoro.


ISCRIZIONE:

L’iscrizione va confermata entro e non oltre Mercoledì 13 Dicembre scrivendo un’email a info@seialtrove.it o telefonando al nr. fisso 049.9903934.
Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.


Chi conduce il corso:

Hermes (pseudonimo di Gennaro Piccolo), è da oltre vent’anni Ricercatore indipendente di Alchimia applicata ed Ermetismo, Simbologo, Tarologo e Radiestesista, con molti anni di esperienza come Guida del Centro di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove” e come guida in Costellazioni Essenziali, Spirituali ed Archetipali. Facilitatore nella pratica di Teosintesi, disciplina yatromantica e strumento di sintesi volto al Benessere psico-fisico e alla conoscenza del funzionamento della Natura Umana. Scrittore, yatromante, pedagogo, grazie all’esperienza sviluppata dall’incontro tra gli antichi insegnamenti della Tradizione e le moderne teorie psicologiche, si è specializzato nel processo specifico e funzionale delle numerose manifestazioni dell’Essere, ricordando validi strumenti di auto osservazione pratici ed essenziali che, tramite la pratica e una costante indagine del momento Reale, si orientano all’esplorazione tecnica e sistemica della Vera Natura delle cose. È autore tra l’altro dei libri “Sulle Orme della Vita”, “Orma dopo Orma”, “Oltre il Tempo e lo Spazio”, “La Via della Rosa”, “Florilegio”, della collana di tredici tavole “Archetipi in Movimento” e della trilogia “Sintesi e Frammenti di pensiero vivente” (Sei Altrove Edizioni).
Direttore dell’Ente di Formazione Olistica “Sei Altrove”, è Operatore Olistico Trainer, con codice VE1627T-OP, iscritto nei registri S.I.A.F. , ai sensi della Legge n.4 del 2013.

TELEFONO: 049.9903934 – E-MAIL: info@seialtrove.it 

Il dr. Giacomo Bo, da oltre 20 anni esperto di salute naturale, psicologo e trainer di tecniche per lo sviluppo delle abilità umane, praticante ed insegnante di meditazione attraverso gli Intensivi di Illuminazione, autore dei libri: “Chi sono Io? L’Eterna Ricerca della Verità” (Jubal Edizioni), di “Salute Naturale” (Apogeo edizioni) e di “Insieme si diventa grandi” (Apogeo edizioni). Creatore del progetto “Ricerche di Vita”, svolge seminari in tutta Italia a contatto con centinaia di persone di ogni provenienza sociale ed età.
La sua formazione prosegue incessantemente attraverso la collaborazione con brillanti ricercatori internazionali, lo studio e la pratica, l’esperienza della sua vita.
Per quanto riguarda le Costellazioni Familiari, conduce da circa 11 anni corsi in tutta Italia e segue direttamente con Bert Hellinger la sua formazione.

TELEFONO: 0432.728071 – E-MAIL: ricerchedivita@hotmail.com
www.ricerchedivita.it


 

Gruppo Altrove

Leave a Reply