• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

SPAZIO GIOVANI: CERCARE L’ESSENZA

Centro di Pedagogia Evolutiva

Sei Altrove

e

(www.ricerchedivita.it)

PRESENTANO

CERCARE L’ESSENZA

Domenica 10 Settembre 2017

La ricerca dell’Essenziale è ciò che da sempre attrae l’uomo che in ogni epoca storica ha visto la futilità del mondo materiale, del ‘rumore’ intorno, e si è rivolto a se stesso, alla natura, al cosmo, al silenzio, alla ricerca di ciò che è appunto essenziale, ciò che mostra la verità e la realtà così come sono veramente.
I giovani sono particolarmente sensibili all’Essenza. La riconoscono facilmente e ne sono attratti. Sono di loro natura più vicini, amano andare al ‘cuore’ delle cose, avere una relazione più diretta con se stessi, gli altri e la vita che li circonda ed è nostro compito aiutarli a tenere vivo tutto ciò.
In questa giornata dedicata a loro cercheremo l’Essenza in modo molto particolare: cominceremo dalla natura, estraendo l’olio essenziale di alloro partendo dalla raccolta delle foglie e usando poi un alambicco artigianale che goccia dopo goccia ci mostrerà la meraviglia di questo antico e affascinante processo.

Prepareremo insieme il pranzo e dedicheremo il pomeriggio alla ricerca dell’Essenza dentro ognuno di noi. Lo faremo con la meditazione e con esercizi di relazione profonda, e concluderemo la sera esprimendoci e divertendoci con musica e danze spontanee.
Sarà una giornata ricca di esperienze particolari dove avremo anche modo di conoscere i giovani dell’Associazione SEI ALTROVE che da tempo stanno portando avanti un progetto di vita insieme molto bello.
Esistono in questo mondo realtà poco visibili ma straordinarie, progetti che offrono realmente un’altra possibilità di vita fondata su valori reali e che nutrono la nostra parte più profonda. Con questo spirito vi invitiamo a partecipare a questa giornata che ci auguriamo possa essere per tutti un’esperienza unica nel suo genere.

PER PARTECIPARE

Il progetto è dedicato ai giovani, con età compresa tra i 13 e i 25 anni. Per età diverse è meglio un contatto diretto con gli organizzatori per valutare l’idoneità. Durante la giornata i ragazzi saranno seguiti personalmente dai responsabili del Centro di Pedagogia Evolutiva SEI ALTROVE e dell’Associazione Ricerche di Vita.
Le esperienze che proporremo sono semplici e adatte a tutti. Non servono attrezzature particolari. Informazioni più dettagliate su cosa portare verranno date successivamente.

L’esperienza si terrà nella nostra sede, in via della Busa, 12 a Luvigliano di Torreglia (Pd) [vedi mappa]. L’inizio è alle 9.30 e si terminerà intorno alle 18.00.
Per chi ha una tenda c’è la possibilità di arrivare sabato pomeriggio/sera e di dormire nel bosco intorno alla casa.
Il costo è di 20 euro che va a coprire le spese per il cibo, alcuni materiali e la tessera annuale dell’Associazione SEI ALTROVE. Gli organizzatori della giornata operano tutti gratuitamente.
Per maggiori informazioni, potete chiamare lo 049.9903934 o scrivere a info@seialtrove.it.

Gruppo Altrove

Leave a Reply