“In ogni insegnamento religioso si penetra lo strato esteriore per arrivare a quello interiore.
I sistemi religiosi da un lato descrivono l’immagine esteriore dell’essere umano realizzato (come ad esempio il Cristo o il Buddha), dall’altro però non forniscono strumenti concreti per il raggiungimento del corrispondente stato di cosxienza.
Il cristianesimo dice che bisogna amare gli altri ma non dice come si fa; il buddismo dice di svuotare la mente ma non dice come si fa; e così via. Ogni istituzione religiosa dice come bisogna essere, ma quasi nessuna dice cosa bisogna fare concretamente per diventare in quel modo”. *
(* Testo completo: https://seialtrove.altervista.org/tradizione-e-religione/)
L’Insegnamento della Tradizione, a cui anche il Centro Altrove si ispira, cerca di colmare questa profonda lacuna esistenziale. Ne parliamo in questa puntata de “Gli Altronauti”.
Fonte immagine in apertura: link

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:


I NOSTRI CANALI YOUTUBE
Fibonacci Metron’Or – Nume-ri e Vita:
Centro Sei Altrove:
I NOSTRI BLOG:
– ARCHEMATICA – LA TEORIA DELL’IMPOSSIBILE –
SITI AMICI
TENET 22 – Visual Magazine
Radio Cooperativa
Circolo Culturale Pier Luigi Ighina
Giuliana Conforto
Gruppo Germoglio – Centro Sri Aurobindo e Mère
Sri Aurobindo Yoga
Lex Aurea
Michele Proclamato
Cabala.eu – Nadav Crivelli
TPS – Planetary System
Istituto Cintamani
Giardino storico di Valsanzibio
Copyright @ 2018 - Associazione Sei Altrove - Terra di Mezzo e di Rinascita - C. F. 04727900286 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered By Spazio Digitale
AVVERTENZE
Le informazioni contenute in questo sito relative alla crescita interiore dell'individuo hanno il solo fine di fornire conoscenze e strumenti utili per migliorare la qualità del proprio benessere psicofisico a vantaggio della propria vita, così come regolamentato e meglio specificato dalla legge 4/2013 che disciplina le attività e le professioni in questo campo. Pertanto i contenuti del sito non sostituiscono in alcun modo trattamenti, terapie e cure mediche né possono essere considerati di ordine sanitario e/o clinico-diagnostico, ma mirano a fornire utili informazioni esclusivamente per il riequilibrio consapevole di difficoltà esistenziali dell'individuo. Tutte le parole utilizzate contenenti il termine psico sono riferite all'uso filosofico della parola "psichè", che nella lingua greca designa ciò che successivamente è stato definito “anima”, indicando con tale termine l'essenza interiore dell'individuo che esula da qualsivoglia forma di associazione in ambito medico diagnostico di pertinenza della medicina specialistica in psicologia e psichiatria.
DICHIARAZIONE