• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

ALTRONAUTI: ATTENZIONE E NUTRIMENTO

Puntata radiofonica di venerdì 23 Febbraio 2024

“Quando ci sediamo su una panchina in un parco, gli oggetti che ci circondano ci sono sempre: l’erba, gli alberi, il cinguettio degli uccelli… ma finché non prestiamo loro attenzione, allora per noi non esistono. Una volta che prestiamo loro attenzione, non solo entrano in vita per noi, ma ci influenzano anche con nuove percezioni ed emozioni.
La nostra Essenza si nutre di queste impressioni, proprio come il nostro corpo si nutre di cibo fisico. Una foglia sana si nutre della luce solare proprio come l’Essenza si nutre delle impressioni. Fissa l’energia elettrica nella materia cellulare proprio come l’Essenza assorbe le impressioni ed è influenzata da esse. La luce del sole è sempre lì; tocca alla foglia farne uso.

Le impressioni ci sono sempre; sta a noi assorbirle nel modo giusto prestando attenzione. Ciò significa che è in nostro potere influenzare la nostra Essenza focalizzando e dirigendo la nostra attenzione su ciò che è vero e Reale.

Quest’attenzione vigile e focalizzata è ciò che definiamo Presenza e giusto Portamento, è l’atto reiterato necessario al Risveglio.”

[Fonte: https://seialtrove.altervista.org/attenzione-e-nutrimento/]

Ne parliamo in questa puntata de “Gli Altronauti”, andata in onda venerdì 23 Febbraio 2024, sondando l’opinione e le esperienze del pubblico in ascolto.

*

“Gli Altronauti” è la trasmissione radiofonica del Centro Culturale “Sei Altrove”, in onda su Radio Cooperativa di Padova ogni venerdì dalle 12.00 alle 13.30 (info:
http://www.radiocooperativa.org/3/index.php/trasm-alfabetico/410-gli-altronauti
).

Buon ascolto.

 

 

 

Gruppo Altrove

Lascia una risposta