• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

TEOSINTESI: LA VIA DELL’AUTOGUARIGIONE

Teosintesi è pratica maieutica di autoguarigione. Sotto molti aspetti è un metodo sperimentale ed innovativo poiché non pone l’accento sulle sole vicende fisiologiche, psicologiche e nevrotiche dell’individuo, quantunque queste siano diretta espressione dello Spirito nell’uomo, ma focalizza l’attenzione su un fattore ancora più centrale: la “carenza ontica” che accomuna ogni essere umano. L’uomo non conosce davvero se stesso e dunque, alienato da sé, non può certo definirsi.

Teosintesi attraverso un’indagine conoscitiva evidenzia nuclei, strutture e contenuti intorno ai quali si sono organizzati i modelli che costituiscono il carattere e la personalità.
Queste strutture “sottili” altro non sono che i modi e i toni con cui l’individuo è solito definirsi dicendo «io», e attraverso i quali si relaziona con il mondo esterno formulando un suo punto di vista personale che da significato alla propria realtà. È da dire che il processo costitutivo della personalità, necessario al suo effettivo sviluppo, è paragonabile per l’anima incarnata ad una sorta di caduta, una condensazione di Cosxienza, in cui l’anima per sperimentare se stessa nella la Vita perde contatto con il suo Nucleo spirituale.

La nostra esperienza evidenzia che tutti i processi di autoguarigione parlano in sintesi di una rinnovata conoscenza di sé con conseguente armonia interiore, che nell’individuo si traduce in responsabilità per la propria Vita grazie ad un naturale e progressivo superamento delle proprie limitazioni. Un percorso di questo tipo si orienta su metodi conoscitivi ed intuitivi che, quando messi in pratica nel quotidiano, generano una maggiore consapevolezza in merito al proprio Potere di affermazione, di stima e dunque di guarigione e alla piena consapevolezza che ciò che definiamo male, l’ombra che affligge l’uomo, è in realtà solo ignoranza (mancanza di conoscenza), la quale se “ignorata” si trasforma nelle schiere di fantasmi che oscurano la Verità unificatrice che alberga nel nostro Cuore.

Teosintesi si struttura sui molti anni di esperienza condivisi attraverso le innumerevoli attività svolte al Centro di Pedagogia Evolutiva Sei Altrove, e si avvale di un semplice approccio Maieutico che processa ogni esperienza nel solo momento presente. L’uomo è il prodotto di come si pensa, poiché l’energia che crea le forme segue sempre il nostro pensiero. Mutare i nostri pensieri (convinzioni, credenze, punti di vista) equivale a mutare le nostre forme.

La conoscenza delle limitazioni e delle brutture nell’uomo esalta per natura complementare i talenti e le virtù ancora sopiti, velati solo dall’ignorare la nostra Origine divina.

Se sei pronto a contattare la tua Verità interiore, Altrove ti dà il benvenuto.

Il fondatore 
[vedi qui]