• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

PERCORSO DI GNOSI

PRESENTA

– HERMES –

PERCORSO DI GNOSI

La nostra mente fisica-sensoriale coglie le sensazioni e le percezioni in modo meccanico, incosciente e spesso ignorante. L’uomo, identificato in questo strumento associativo di cognizione, si convince di un’infinità di piccole verità, basando i suoi punti di vista su molteplici convinzioni e credenze che altro non sono che l’interpretazione e la deduzione abitudinaria della sua sensorialità limitata.
Dobbiamo comprendere che l’entità che chiamiamo “io” o “ego” è una formazione naturale che agisce secondo i dettami della Natura, attraverso poli opposti di attrazione e repulsione, positivo e negativo, chiaro e scuro, piacevole e spiacevole, ecc.

Se si vuole davvero uscire dalla prigione del pensiero automatico e ripetitivo, bisogna Individualizzare la nostra Cosxienza mentale fino a formare un Essere Interiore forte di un Potere effettivo sulla Natura meccanica di superficie, capace di vedere nel Male il Bene, nel Brutto il Bello, nel Cattivo il Buono.
Esiste in noi un Re per ogni Piano e Parte dell’Essere della nostra triplice natura (Mente, Vitale, Fisico) capace di una regale autorità, capace di essere il Condottiero Supremo delle nostre forze ed energie, il Cosxiente conoscitore, lo Spettatore consapevole e sapiente del gioco della Natura.

Sottomettere il nostro ego a questo regale rappresentante è il cammino da intraprendere per chiunque voglia accrescere la propria Cosxienza, Conoscenza, Verità, Forza e Felicità d’Essere.
Occorre istruire l’io di superficie alla comprensione della Vera conoscenza, che non può essere fornita dalla Mente pensante, dalla Mente vitale-emotiva e dalla Mente fisica sensoriale. La Verità che cerchiamo risiede nelle profondità o sulle cime del nostro Essere omogeneo e multidimensionale. Solo quando riusciamo a risvegliare in noi la nostra pura Essenza, l’Anima, il Testimone, siamo in grado di elevarci a un più alto livello di Consapevolezza e VEDERE la nostra Mente che pensa, cogliere il nostro Cuore nelle sue passioni, discernere le varie Volontà che si esprimono, osservare i Desideri e le Passioni invadere le nostre parti inferiori per poi agire, muoverci e usarci, conoscere i propri Istinti o bisogni fisici.

Questa prima sessione orienta il neofita ad un approccio sistemico alla natura interiore e profonda dell’intimo umano, e alle altezze trascendenti dello Spirito che alberga nell’Uomo. Grazie agli insegnamenti della Tradizione l’Opus, attraverso canoni trasmessi da bocca ad orecchio, offre un percorso di studio volto alla conoscenza di se a tutti coloro che sentono forte il bisogno di trovare soluzione all’ignoranza in cui versa l’uomo mondano e che intendono seriamente superarsi per aprirsi alla Conoscenza-di-Verità insita in ogni essere umano.

Il materiale di studio e le dispense (tavole illustrative, schede didattiche descrittive di ogni singolo incontro, e su richiesta registrazione del corso) fornite ai partecipanti durante il percorso sono tratte dalla collana Terre e Cieli dell’Aldilà del Maestro Aghni.

N.B. – La partecipazione agli incontri non prevede necessariamente una continuità, poiché ogni singolo seminario tratta ed esaurisce un tema specifico.

 

PRIMO LIVELLO

TRE SESSIONI:

PRIMO INCONTRO: 7 DICEMBRE 2019

“LE SENSAZIONI”

EVOLUZIONE DELLA MATERIA; LA VISIONE DELL’UOMO; L’ANALISI DELLA VISIONE; SENSAZIONI.

SECONDO INCONTRO:
11 GENNAIO 2020

“L’INDIVIDUO UOMO”

I GRADI DELL’INDIVIDUALIZZAZIONE;
AURE E INVOLUCRI SOTTILI;
I CENTRI SOTTILI.

 

TERZO INCONTRO:
8 FEBBRAIO 2020

“LA STRUTTURA UMANA”

L’APPROPRIAZIONE DEL PENSIERO;
I PIANI DELL’ESSERE;
PANORAMICHE SOTTILI.

 

L’orario di svolgimento di ogni incontro è dalle 9.00 alle 13.30.

Per ogni sessione è richiesto un contributo di € 50,00 (comprensivi del materiale didattico fornito).

È consentito un numero massimo di 24 partecipanti.

INFO e ISCRIZIONI:

049.9903934 – 335.7559061 – 348.4946379info@seialtrove.it

Gruppo Altrove

1 comment so far

Licia AmritbirPosted on2:17 pm - Nov 17, 2019

Ciao ! Sono seriamente interessata ad iscrivermi x partecipare a questa prima sessione di gnosi. 😊grazie

Leave a Reply