• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

PER SEMPRE SEMPRE MAMMA

“Questo è il miracolo di un bambino che tiene noi ancora uniti, nonostante cammini e destini diversi, nonostante errori e debolezze, attraverso le parole di sua mamma.

Leggetele, hanno dentro la forza dolcissima e indistruttibile di chi ama, fatele vostre, se potete piangetele, come ho fatto, affinché mai venga meno il coraggio di viverle”.

(dalla Prefazione di Michele Proclamato)


Romanzo epistolare di
DORA SARDANO

Con la Prefazione di
MICHELE PROCLAMATO



Pagg. 142 – Euro 12,00
ISBN 978-88-85597-19-8


Per sempre sempre mamma è il primo romanzo epistolare scritto da Dora Sardano, ed è una straordinaria affermazione di maternità.

Dora è la mamma che rivolge le sue lettere al figlio Daniele, splendido bambino down, scomparso a causa di una grave malattia. La sua vicenda inizia dopo la perdita del figlio, al quale si rivolge, anno dopo anno, raccontandogli della commovente ma forte quotidianità di una famiglia che si reinventa anche dopo un terremoto, grazie alla forza del ricordo di un bambino fortunatamente diverso che ha cambiato le vite di infermieri, cugini, zii ed amici rendendole migliori.

In queste pagine leggerete di bambini che hanno vissuto nello stesso reparto del Gemelli, Fernando e Paolo, solo alcuni che oggi insieme a Dadà costellano il nostro cielo.


L’autrice: Dora Sardano è nata a Torino nel 1963. Vissuta a Roma, si trasferisce con due bambini a L’Aquila, città in cui vive. 
Ha scritto favole per i suoi figli durante tutta la sua vita e il primo romanzo epistolare rivolto al piccolo Daniele, che inizia nel 1999 e pubblica con Sei Altrove Edizioni nel 2018.


 

Gruppo Altrove

Leave a Reply