• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

Idrolato di Menta

Riattivatore energetico, rinfrescante, deodorante, antipruriginoso, antisettico, decongestionante, drenante, antinfiammatorio, tonico, astringente.
Per informazioni aggiuntive, vedi qui: Proprietà della Menta

Flacone con spruzzino (ml. 150): € 10

>> per acquisto: scrivere a info@seialtrove.it

 

OTTENUTO TRAMITE DISTILLAZIONE IN CORRENTE DI VAPORE


Conosciuto anche come acqua di profumo, l’Idrolato è un’acqua aromatica vibrazionale, ottenuta nel processo di distillazione dell’Olio Essenziale dalla separazione delle componenti idrosolubili delle piante officinali dalla componente oleosa (l’Olio Essenziale). Il processo di distillazione da cui derivano gli Idrolati creati ad Altrove è dunque il medesimo da cui derivano i nostri Oli Essenziali, creati con alambicco artigianale in rame attraverso correnti di vapore, da piante coltivate e trattate in loco secondo metodi naturali e bioenergetici.

L’Idrolato ha molteplici proprietà e possibilità di utilizzo, e proprio il processo di distillazione che lo caratterizza lo differenzia dalle acque aromatiche in commercio (ottenute dalla miscelazione di oli essenziali in soluzioni acquose) e dalle acque profumate di origine industriale. Al pari dell’Olio Essenziale, esso contiene ed esprime l’essenza e le caratteristiche delle piante distillate, che ci possono essere di grande aiuto nella vita di tutti i giorni.
La sua natura acquosa lo rende inoltre ideale come componente di creme, impacchi naturali, cosmetici fai-da-te, e soprattutto come riattivatore energetico, se spruzzato intorno al corpo, sui capi di vestiario o diffuso nell’ambiente. Per saperne di più, puoi leggere qui la scheda informativa sulle proprietà degli Idrolati.

* * *

 

 

 

Gruppo Altrove