• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

ANJA ZABLOCKI: BIOGRAFIA ARTISTICA

Nata nell’ex Jugoslavia nel 1981, Anja Zablocki si trasferisce con la famiglia in Italia un paio di anni prima dello scoppio della guerra civile. Fin da bambina ha interesse nell’arte, disegno e scrittura in particolare. Nonostante questa passione, non sceglie gli studi nel campo artistico ma si diploma in lingue.
Negli anni scrive diversi racconti e poesie, alcune delle quali pubblicate sulla rivista Poeti e Poesia.
Col disegno si esprime prima attraverso i manga e i fumetti occidentali, successivamente con la pittura acrilica e pittura su vetro, per dedicarsi infine allo studio da autodidatta della pittura attraverso l’uso di software per la computer grafica. La versatilità di questa tecnica le permette di sperimentare diversi stili ricreando visioni oniriche e ritratti di natura simbolista che possono essere impressi su carta o tela.
I soggetti che preferisce ritrarre sono donne attraverso cui esprime non solo la natura tormentata dell’essere umano ma la bellezza e potenza femminile latenti in ognuno di noi.
In qualità di artista amatoriale Anja desidera condividere con le persone l’idea che in ognuno di noi si nasconde un creativo che ha necessità di essere espresso.


Gruppo Altrove

Leave a Reply