• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

CHI SIAMO

 

Terra di Mezzo e di Rinascita

ASSOCIAZIONE CULTURALE E DI DIVULGAZIONE SOCIALE

CENTRO SPERIMENTALE DI PEDAGOGIA EVOLUTIVA
PER L’EVOLUZIONE DELLA CONSAPEVOLEZZA INDIVIDUALE E DI GRUPPO
E PER LA REALIZZAZIONE DI UN MODELLO ICASTICO COLLETTIVO [CLICCA QUI]

STRUMENTI PRATICI E APPLICAZIONI:
TEOSINTESI, SCIENZA DELLA SIMBOLOGIA, RADIONICA, ALCHIMIA ORGANICA,
COSTELLAZIONI EPIGENETICHE (utilizzo dei campi morfo-epigenetici)

LE RICERCHE DEL CENTRO:
MUSICA EVOLUTIVA, OMOASTROGHENIA, ASTROLOGIA INTEGRATA,
IL SUONO DEGLI ARCHETIPI, PSICOLOGIA TRANSPERSONALE.

LE ATTIVITÀ NELLA VITA:
SCUOLA AMBIENTALE, CASA EDITRICE, CONVEGNI, SEMINARI, ARTE CREATIVA,
ORTO BIOENERGETICO, RIMEDI FLOREALI, TINTURE MADRI, OLI ESSENZIALI.

Alle soglie del cambiamento alcuni ergono muri di rigidità,
ad Altrove, leggeri e fluidi, abbiamo scelto di mettere le ali.

Il Centro nella sua incessante creazione promuove uno strumento pratico esperienziale per meglio condividere le aspirazioni dei soci attraverso iniziative e progetti previsti dallo Scopo comune.

Un’intima curiosità è il primo requisito richiesto per sperimentare la Pedagogia Evolutiva, per meglio orientarsi verso una reale conoscenza di se stessi e della natura umana in generale. Il rispetto delle diversità è necessario per coltivare rapporti interpersonali sinceri ed autentici, e accedere ad una nuova concezione della polarità universale e dei suoi molteplici aspetti.

In materia di Polarità, la ricerca e la sperimentazione spazia a tutto campo. Esploriamo e sperimentiamo strumenti, discipline e metodologie al solo fine di espandere le nostre conoscenze e la Consapevolezza per meglio affinare le nostre percezioni sulla totalità di chi siamo realmente e quale rapporto ci lega indissolubilmente alla totalità dell’Universo.
In una sintesi “dinamica”, utilizziamo antiche e moderne tradizioni le quali ci offrono gli strumenti, le metodologie di lavoro e tutte le conoscenze in grado di apportare un contributo significativo al nostro personale Risveglio. Per questo è necessario “divorziare” da tutte quelle filosofie, dottrine e discipline esotiche che seppur rivestite oggi di rinnovata enfasi rimangono tradizionalmente strutturate su obsoleti dogmatismi.

pietra altrove sfumIl Centro di Pedagogia Evolutiva è impegnato da due lustri a sperimentare, creare e diffondere nuovi strumenti attraverso esperienze ed idee innovative, grazie alle quali offre soluzioni pratiche rivolte esclusivamente alla concreta evoluzione della consapevolezza dell’individuo.
In direzione e in accordo con la Vita tutta la priorità del Centro è e resta l’Essere umano nella sua totalità e unicità: un’Alleanza Autentica per una Vita Autentica.

Un’educazione integrale per essere tale deve rivolgersi all’espansione della Cosxienza sia dei singoli che dei gruppi, e volare verso nuovi orizzonti per meglio costruire i Ponti necessari in questo passaggio epocale a cui tutti siamo chiamati.

Ad ALTROVE abbiamo liberamente scelto in modo semplice di “cambiare abitudini” orientati verso un vasto ed infinito orizzonte ove si scorge l’Origine di ogni cosa…


Il Gruppo Indivisibile Altrove