• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

METODO BATES PER LA VISTA – SEMINARIO PRATICO ESPERIENZIALE

PRESENTA

METODO BATES PER LA VISTA

SEMINARIO PRATICO ESPERIENZIALE

DOMENICA 17 MAGGIO 2020
9.00 – 18.00

Il seminario si terrà presso la ns. sede
in via della Busa, 12 a Torreglia (PD)

La natura dei Colli Euganei e la pace offerta dall’Associazione “Sei Altrove” fanno da cornice a questo seminario sul Metodo Bates.
Si tratta di una tecnica che permette di riattivare i meccanismi fisiologici della visione naturale secondo i principi enunciati dall’oftalmologo americano W. H. Bates, affrontando in modo naturale i principali vizi di rifrazione con l’apprendimento di semplici pratiche che riflettono i principi basilari del metodo (“rilassamento”, “movimento”, “centralizzazione” e “memoria”); inoltre è possibile cambiare la propria vista imparando semplici pratiche naturali per il rilassamento degli occhi, l’esercizio di tutte le abilità del sistema visivo e il cambiamento consapevole delle abitudini visive.É il corso ideale se hai dei comuni disturbi della vista, se hai gli occhi stanchi, se porti gli occhiali e vuoi ridurne la dipendenza, o se hai già una vista perfetta e vuoi mantenerla nel tempo. Il corso è aperto anche a tutti coloro che per qualsiasi motivo utilizzano il computer per molte ore al giorno e vogliono apprendere una tecnica per l’utilizzo consapevole del terminale e il rilassamento degli occhi durante e dopo un intenso lavoro al pc. Inoltre è il corso ideale per chi vuole apprendere “l’arte di vedere”, cioè imparare che è importante il “come” vediamo.
Orario: 9 – 18 – si raccomanda la massima puntualità, pertanto è consigliato arrivare alle 8.45 per poter effettuare la registrazione e cominciare tutti insieme. A metà giornata è prevista una pausa per il pranzo oltre a delle ulteriori pause durante la giornata.
Informazioni utili: abbigliamento molto comodo e calzini antiscivolo da interno per stare senza scarpe; pranzo al sacco; la struttura che ospita il seminario dispone di parti private per cui si raccomanda di attenersi alle indicazioni che verranno fornite all’inizio della giornata.

 

Conduce il seminario:
LUIGI VALVASON, Educatore Visivo AIEV
(Associazione Italiana per l’Educazione Visiva).

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:

www.luigivalason.it

luigivalvason@luigivalvason.itinfo@seialtrove.it

Luigi Valvason: dopo la laurea magistrale in Politica Internazionale e Diplomazione comincia a lavorare come insegnante di scuola e contemporaneamente studia da autodidatta il Metodo Bates per risolvere un problema di vista personale; dopo aver frequentato il suo primo corso con un futuro collega, studia alla Scuola per Educatori Visivi di Roma con Maurizio Cagnoli. Come Educatore Visivo riconosciuto dall’AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva) insegna da molti anni il Metodo Bates privatamente e all’interno di corsi di gruppo; collabora con numerosi associazioni ed enti e segue un percorso di costante aggiornamento frequentando i corsi di altri educatori visivi e quelli organizzati dall’AIEV con educatori visivi italiani e stranieri.

Gruppo Altrove

Leave a Reply