• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

CREA IL MANDALA DELLA TUA VITA – WORKSHOP CON PAOLA E PATRIZIA

PRESENTA

Alla fine del corso ogni partecipante avrà sperimentato le emozioni della propria anima attraverso le forme, la geometria e i colori, realizzando un Mandala che porterà Armonia e riequilibrio meditando su di esso o osservandolo in modo consapevole.
Materiali forniti: foglio da disegno, matite, gomme, righe, squadre, compasso, colori, pennelli e tavoletta di legno… e non dimenticate la creatività e la voglia di divertirsi.

INFO e CONTATTI:

349.5064022 (Paola) – 333.6477016 (Patrizia) – 049.9903934 (Sei Altrove)

info@seialtove.itwww.seialtrove.it

PRESENTAZIONE

Perché si dovrebbe fare questo workshop e come funziona:

Innanzi tutto cos’è un Mandala: è un termine indù che significa “cerchio”, il cerchio è la madre di tutte le forme, che rappresenta la globalità della Vita e l’unione della Natura con il Cosmo.
Questo cerchio, mandala , ci rigenera nel profondo, ci fa capire l’essenza della vita che nutre le nostre cellule e il nostro spirito.
In questo spazio le energie in costante movimento portano cambiamento e trasformazione interiore. È un simbolo di equilibrio e guarigione perché ci aiuta a conservare l’equilibrio psichico e lo ristabilisce se manca.
Disegnare e colorare un mandala ci mette in contatto con modelli universali di linee e forme ed ha un effetto antistress in quanto favorisce uno stato mentale simile alla meditazione: ci rigenera nel profondo dell’inconscio e ci riarmonizza.
Nella Creazione tutto ha un fondamento di base geometrica.
Per questo noi utilizziamo la Sezione Aurea detta perché è lo standard di riferimento per la Perfezione , la Grazia, e l’Armonia.
La geometria fa lavorare entrambi gli emisferi del cervello.

I mandala vengono anche usati a scopo terapeutico, infatti attraverso l’uso del colore, si rilasciano delicatamente, le emozioni represse portando concentrazione e pace interiore.
In pratica è un modo per focalizzare l’attenzione e svuotare la mente.
Le forme ed i colori usati rappresentano le emozioni, le intuizioni della persona.
La scelta del colore non è mai casuale, ma è diversa in base allo stato d’animo di ciascuno di noi; aiuta nel processo di liberare la mente dal flusso dei pensieri ed entrare più facilmente nello spazio dell’anima. Le forme ed i colori quindi aiutano a creare l’armonia di cui abbiamo bisogno per essere sani e felici.

Ogni partecipante, alla fine del workshop, avrà sperimentato le emozioni della propria anima attraverso le forme, la geometria ed i colori realizzando il mandala “della vita” su tavoletta di legno che nelle vostre case porterà armonia e riequilibrio in chi medita o semplicemente osserva consapevolmente il proprio mandala.

PAOLA E PATRIZIA

SCARICA LA LOCANDINA IN PDF
INFO e CONTATTI:

349.5064022 (Paola) – 333.6477016 (Patrizia) – 049.9903934 (Sei Altrove)

info@seialtove.itwww.seialtrove.it

Gruppo Altrove

Leave a Reply