• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

SESSIONE DI GRUPPO DI COSTELLAZIONI ESSENZIALI: GENITORI E FIGLI

Bandiera 1 b.cdr

SESSIONE DI GRUPPO DI
COSTELLAZIONI ESSENZIALI:
GENITORI E FIGLI

Sabato 14 Novembre 9.30 – 13.00, 14.30 – 18.30
Associazione Sei Altrove, via della Busa, 12 Luvigliano di Torreglia (Pd)

 

20130710-174329

La relazione tra Genitori e Figli inizia dal momento della riproduzione ed è un meccanismo fondamentale alla Vita stessa. Di certo una Gioia immensa ma anche uno dei legami più profondi nei rapporti e nelle interrelazioni umane. Ogni essere umano esiste infatti perché dall’unione amorevole di un uomo e di una donna, al di là di tutto, gli è stata donata la Vita.
In primo luogo si tratta di un legame biologico: la cellula da cui origina la vita crea l’identità genetica di ogni essere umano ed è codificata in una nuova sequenza del DNA originale ed è pertanto unica. Ognuno di noi è Unico e Autentico.

Tuttavia questo tipo di legame oltre a svilupparsi nella forma e nella chimica (epigenetica) si sviluppa anche a livello psicogenealogico, come attestano molti autorevoli studi condotti negli ultimi decenni, che hanno avuto origine dalle prime ricerche, tra gli altri, di Anne Schützenberger e Françoise Dolto. In virtù di questi studi e grazie alla natura sistemica fenomenologica della famiglia ogni genitore è portatore di un proprio individuale campo morfogenetico che nell’atto del concepimento trasmette al figlio: un’eredità al di là della sua volontà, che a sua volta andrà a determinare un nuovo campo morfogenetico che produrrà il suo sviluppo fisico, emotivo, sentimentale e psicologico, e che a sua volta trasmetterà ai suoi figli.

Attraverso lo strumento delle Costellazioni Essenziali emerge che i Genitori fanno da veicolo all’inconscio della famiglia di origine, e dunque trasmettono ai figli ­ consapevoli o meno ­ informazioni, comportamenti ed abitudini ereditate, ed è per questo che dalle nostre famigliedi origine ereditiamo sia i talenti e le qualità, ma anche i difetti e gli irrisolti che determineranno il modo di essere e le relazioni dell’individuo.

In questa sessione di lavoro andremo a sondare in profondità proprio quei processi e quelle ripetizioni che ci vietano di sviluppare ed avere un rapporto armonico, amorevole e duraturo con gli altri, facendoci rincorrere quella Felicità inarrivabile che risulta molto spesso sempre un passo davanti a noi. In questa giornata per chi recettivo e pronto si avrà la possibilità di guardare quelle dinamiche che creano malesseri, conflitti e ogni tipo di disarmonia e che velano la realtà oggettiva di ciò che realmente siamo: Essere Unici e Autentici.


Guida il lavoro Hermes, da oltre vent’anni Ricercatore indipendente di Alchimia applicata ed Ermetismo. Simbolista, Tarologo e Radiestesista. con molti anni di esperienza come Guida del Centro olistico “Sei Altrove” e come pioniere e Guida in Costellazioni Essenziali, Spirituali, Archetipali ed Originarie (Archèrgon), oltre che pioniere della pratica di Teosintesi, quale strumento volto al Benessere psico-fisico, alla conoscenza del funzionamento della Natura Umana ed al Risveglio individuale.

Operatore Olistico Trainer, con codice VE1627T-OP, Direttore della Scuola Olistica AccadeMagia, iscritto nei registri della Società Italiana Armonizzatori Familiari (SIAF), ai sensi della Legge n.4 del 2013.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
potete scrivere a info@seialtrove.it
oppure telefonare al 335.7559061 (Hermes) –
346.7794331 (Frey) – 348.49496379 (Yapos)
o allo 049.99093934 (dalle 15.00 alle 19.00)


COME ARRIVARE

Dall’autostrada: uscire a Padova Ovest, poi seguire le indicazioni riportate di seguito.
Da Padova: imboccare la tangenziale in direzione Abano Terme e prendere l’uscita per Selvazzano; arrivati alla rotonda di Selvazzano (via Euganea, vicino a distributore Benza) seguire la strada in direzione Feriole e poi in direzione Teolo. Arrivati a Treponti di Teolo, lasciato a sinistra il Municipio, dopo 100 metri svoltare a sinistra in via Vallarega (direzione Luvigliano). Seguire via Vallarega per 2 km, svoltare a destra in via della Busa (indicazione “Sei Altrove”). Dopo 200 metri, girare a destra all’altezza del deposito legname  <<<  Vedi percorso su Google Maps  >>>


Scarica la locandina in pdf:
COSTELLAZIONI ESSENZIALI – GENITORI E FIGLI

*

 La partecipazione al corso vale due crediti formativi

Gruppo Altrove

Lascia una risposta