• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

COSTELLAZIONI IN CIELO E IN TERRA

&

in collaborazione con l’Associazione

PRESENTANO:

Costellazioni in Cielo e in Terra

Sabato 24 Febbraio sera, Domenica 25 Febbraio

Luvigliano di Torreglia (PD)

Una straordinaria notte sotto le stelle, ad osservare come gli astri si muovono, in un rito antico come il mondo dove l’uomo alza la testa al cielo e si perde nell’Infinito.

E poi a terra, a lavorare con le Costellazioni Familiari per sciogliere quelle dinamiche ereditate dalla linea genetica che appesantiscono e rendono difficile la vita.

Le fredde e lunghe notti invernali sono il momento ideale per volgere l’attenzione al cielo stellato, stabilendo un contatto con il cosmo infinito e riportandolo poi dentro di noi come qualcosa a cui siamo profondamente connessi.
La volta celeste appare inizialmente in tutto il suo fascino, elegantemente illuminata di luci tra le quali fatichiamo ad orientarci e che pure così sono piene di poesia e di grandezza. Poi a poco a poco diventiamo familiari con alcune di esse, cominciamo a distinguerle, ne conosciamo la personalità, la storia, la magia. È così che ne diventiamo amici, acquistiamo affinità con esse. Individuiamo le costellazioni, riconosciamo i pianeti nel loro vagare, ci lasciamo ammaliare dalla luna.

 

Guardare verso l’alto è un gesto antico come il mondo, ed è sempre stato compiuto per cercare ispirazione, per guardare oltre la realtà spicciola di tutti i giorni. Questo perché ci aiuta a sentirci connessi con ciò che ci circonda, ad andare al di là del nostro piccolo corpo.

Non a caso l’osservazione stellare ispira astronomia ed astrologia, cioè studio degli astri prima e poi del riflesso che essi hanno su di noi. Il cielo presente al momento della nascita di ogni individuo è qualcosa di unico ed irripetibile e ne riflette le caratteristiche di partenza e le dominanti della vita in una corrispondenza che i saggi sapevano leggere con maestria. Essi sapevano leggere il “corpo celeste” di quell’individuo.

Dedicheremo dunque la notte, a partire dal pomeriggio precedente fino alla mattina successiva, all’osservazione stellare, compiuta in momenti diversi dal tramonto all’alba, per rilevare i movimenti dei pianeti e delle costellazioni. Lo faremo in modo meditativo, rispettoso, diretto a sperimentare realmente la nostra connessione con il cosmo.

La mattina, dopo il meritato riposo, ci dedicheremo a ricostruire, attraverso la data, l’ora ed luogo di nascita, per ognuno dei ragazzi il cielo natale, cioè la posizione degli oggetti celesti, assolutamente irripetibile, al momento della nascita.

Successivamente lavoreremo con le Costellazioni Familiari per portare alla luce le dinamiche del Campo Familiare del giovane e vedere così in cosa egli è irretito, dove è bloccato, e dove sta magari seguendo la vita di un suo predecessore.
I giovani sono molto sensibili a questi campi di forza che giungono dalla linea genetica, e spesso ne vengono confusi e spostati dal loro percorso evolutivo.
Sciogliere questi legami significa quindi ridare al giovane la propria libertà e leggerezza, cosicché egli possa riprendere la sua autentica strada.


Per partecipare

Il progetto è dedicato ai giovani, con età compresa tra i 13 e i 25 anni. Per età diverse è meglio un contatto diretto con gli organizzatori per valutare l’idoneità. Durante la giornata i ragazzi saranno seguiti personalmente da noi e dai responsabili di Spazio Giovani – Ricerche di Vita. Le esperienze che proporremo sono semplici e adatte a tutti. Non servono attrezzature particolari. 

In caso di maltempo non sarà possibile vedere il cielo stellato, ma comunque avremo altre attività legate alle costellazioni, e rimane confermato il programma di domenica con le Costellazioni Familiari.

L’attività si svolgerà nel nostro Centro, in via della Busa, 12 a Luvigliano di Torreglia (Pd). Sabato si inizia alle 17.00 e si terminerà domenica intorno alle 14.00 dopo il pranzo assieme. Il costo è di 40 euro (+ 10 euro di tessera associativa 2018 dell’Associazione Sei Altrove) che va a coprire le spese per il cibo e alcuni materiali. Gli organizzatori della giornata operano tutti gratuitamente (nessuno è in ogni caso allontanato per mancanza di denaro).

Per maggiori informazioni potete scriverci a info@seialtrove.it o telefonare ai seguenti numeri: 049.9903934335.7559061.

Gruppo Altrove

Lascia una risposta