COSTELLAZIONI ARCHETIPALI: IL PROGETTO DELLA MIA VITA – SEMINARIO CON HERMES E GIACOMO BO

Centro di Pedagogia Evolutiva

Sei Altrove

Presentano:

CORSO AVANZATO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI

 

SABATO 21 e DOMENICA 22 OTTOBRE 2017

dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

CORSO ACCREDITATO SIAF CON CODICE  PVI-007/307/17  (rilascia 24 ECP)

 

“Tutto quello che è accaduto, non l’hai mai visto arrivare.
Le cose più importanti della tua vita non te le aspettavi,
sono semplicemente accadute.
Quando cominci a riconoscerlo e ad accettarlo,
ti rilassi e vedi che la tua vita
si sta svolgendo all’interno di un’armonia più grande.”

(Mooji)

“Tu sai cosa desideri,
ma solo Dio sa cosa ti giova”

(S. Agostino)

Il Progetto della mia vita

Per ogni oggetto, per ogni cosa, per ogni forma di vita, vi è innanzitutto un progetto.
Il progetto in questione è all’inizio un’idea, una fase immateriale, che concretizzandosi diventa una cosa materiale, un oggetto che ha un senso. Per cui il senso di ogni cosa risiede nel corrispondere al suo progetto. Questo vale per ogni creazione, uomo compreso.
Entrare in contatto col nostro individuale Progetto equivale a dare un senso Reale alla nostra esistenza e a fare emergere la nostra intima Essenzialità.
Nello scorrere delle nostre vite, siamo costantemente in contatto con dinamiche esistenziali inerenti al nostro personale Progetto, il quale, consci o meno, determina in ogni ambito della vita il senso delle nostre molteplici esperienze.
Tuttavia siamo “per procura” gli eredi dei programmi biologici inconsci dei nostri genitori, schemi familiari che ci spingono a ripetere situazioni e dinamiche che di fatto regolano e determinano, spesso in modo negativo, la nostra esperienza di Vita. Siamo catturati da questi movimenti che limitano la nostra autenticità e a cui non riusciamo a dare una soddisfacente risposta.
In questo Lavoro, grazie al metodo fenomenologico delle costellazioni Archetipali, vedremo in che relazione siamo col nostro Progetto e dove siamo in questo momento della nostra vita. Cercheremo di prendere contatto con il senso che attualmente diamo alla nostra esistenza cercando di svelarne il Progetto Divino che soggiace nelle profondità essenziali di ognuno di noi.
Prendere contatto col nostro Progetto ci permette di allinearci al flusso dell’esistenza per trovare il giusto senso al nostro percorso di crescita, volto al risveglio della nostra Essenzialità.

Attraverso questa metodologia avremo modo di aprire un ‘sentire’ interiore, per percepire i movimenti profondi della nostra anima, che risponde a questo Progetto di vita.
Faremo delle Costellazioni individuali per vedere aspetti personali di vita che non funzionano, che ci rendono inquieti o insicuri, che ci fanno soffrire, e che ovviamente sono collegati al Progetto, e faremo Costellazioni di gruppo dove emergeranno le dinamiche più profonde, quelle che da soli non siamo in grado di cogliere ma che attraverso gli altri ci vengono mostrate chiaramente.
Cercheremo in sintesi di ‘far emergere’ il Progetto originale con cui siamo venuti in questa esistenza.
Sarà un lavoro impegnativo, ma di grande effetto, perché darà maggiore chiarezza e visione per se stessi e la propria vita.


Informazioni Tecniche generali

Il corso dura 2 giorni, da Sabato 21 Ottobre a Domenica 22 Ottobre e va frequentato integralmente per poter acquisire i benefici e i risultati descritti.
Si terrà presso l’Associazione SEI ALTROVE, nel comune di Torreglia (PD), in via della Busa, 12. Informazioni più dettagliate verranno date al momento dell’iscrizione.
Per coloro che vengono da lontano possiamo fornire in amicizia un elenco di B&B e hotels dove pernottare ed avere i pasti. Chiedere informazioni al momento dell’iscrizione.
Il corso è aperto a tutti, sia a coloro che già conoscono le Costellazioni Familiari, sia a chi vi si avvicina per la prima volta; l’unico requisito è un desiderio sincero di lavorare su se stessi e di mettersi in gioco.
Il corso è una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica. Ognuno si assume la responsabilità del proprio lavoro.


Iscrizione:

L’iscrizione va confermata entro e non oltre Mercoledì 18 Ottobre compilando il modulo di iscrizione che trovate in allegato e inviandocelo via e-mail. A quel punto riceverete la nostra definitiva conferma.
Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.

Il corso sarà condotto da Hermes e Giacomo Bo

Hermes (pseudonimo di Gennaro Piccolo), è da oltre vent’anni Ricercatore indipendente di Alchimia applicata ed Ermetismo, Simbologo, Tarologo e Radiestesista, con molti anni di esperienza come Guida del Centro di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove” e come guida in Costellazioni Essenziali, Spirituali ed Archetipali. Facilitatore nella pratica di Teosintesi, disciplina yatromantica e strumento di sintesi volto al Benessere psico-fisico e alla conoscenza del funzionamento della Natura Umana. Scrittore, yatromante, pedagogo, grazie all’esperienza sviluppata dall’incontro tra gli antichi insegnamenti della Tradizione e le moderne teorie psicologiche, si è specializzato nel processo specifico e funzionale delle numerose manifestazioni dell’Essere, ricordando validi strumenti di auto osservazione pratici ed essenziali che, tramite la pratica e una costante indagine del momento Reale, si orientano all’esplorazione tecnica e sistemica della Vera Natura delle cose. È autore tra l’altro dei libri “Sulle Orme della Vita”, “Orma dopo Orma”, “Oltre il Tempo e lo Spazio”, “La Via della Rosa”, “Florilegio”, della collana di tredici tavole “Archetipi in Movimento” e della trilogia “Sintesi e Frammenti di pensiero vivente” (Sei Altrove Edizioni).
Direttore dell’Ente di Formazione Olistica “Sei Altrove”, è Operatore Olistico Trainer, con codice VE1627T-OP, iscritto nei registri S.I.A.F. , ai sensi della Legge n.4 del 2013.

TELEFONO: 049.9903934 – E-MAIL: info@seialtrove.it 

Il dr. Giacomo Bo, da oltre 20 anni esperto di salute naturale, psicologo e trainer di tecniche per lo sviluppo delle abilità umane, praticante ed insegnante di meditazione attraverso gli Intensivi di Illuminazione, autore dei libri: “Chi sono Io? L’Eterna Ricerca della Verità” (Jubal Edizioni), di “Salute Naturale” (Apogeo edizioni) e di “Insieme si diventa grandi” (Apogeo edizioni). Creatore del progetto “Ricerche di Vita”, svolge seminari in tutta Italia a contatto con centinaia di persone di ogni provenienza sociale ed età.
La sua formazione prosegue incessantemente attraverso la collaborazione con brillanti ricercatori internazionali, lo studio e la pratica, l’esperienza della sua vita.
Per quanto riguarda le Costellazioni Familiari, conduce da circa 11 anni corsi in tutta Italia e segue direttamente con Bert Hellinger la sua formazione.

TELEFONO: 0432.728071 – E-MAIL: ricerchedivita@hotmail.com
www.ricerchedivita.it

You can leave a response, or trackback from your own site.
*** AVVERTENZE ***
Le osservazioni, note ed informazioni contenute in questo sito riguardano l'equilibrio energetico e l'armonizzazione e la crescita personale dell'individuo, con la finalità di fornire a chi legge degli strumenti utili per migliorare la qualità della propria vita, come previsto dalla legge 4/2013 che disciplina le professioni olistiche. Tali contenuti non sono da considerarsi quindi di natura sanitaria e/o clinico-diagnostica e non sostituiscono alcun trattamento e/o terapia o cura medica o farmacologica, ma sono esclusivamente volti al riequilibrio e all'armonizzazione di difficoltà esistenziali e/o energetiche. Per quanto riguarda la propria salute, rivolgersi alle strutture mediche preposte e abilitate dallo Stato italiano. Pertanto, tutte le parole utilizzate in questo sito contenenti il prefisso psico sono da riferirsi all'utilizzo filosofico della parola psiché, che nella lingua greca antica era utilizzato per designare ciò che successivamente è stato definito “anima” o “spirito”, indicando con tali termini l'essenza interiore dell'individuo che trascende la sua semplice personalità di superficie. Non è pertanto da intendersi come facente riferimento al quadro scientifico e normativo appartenente alla psicologia come scienza, e non intende offrire formulazioni diagnostiche o terapeutiche che ineriscano a questo ambito, non di nostra competenza, per il quale è suggerito rivolgersi agli specialisti della materia iscritti all'Ordine Nazionale degli Psicologi.

Spazio Digitale 3D Soluzioni informatiche