DOCENTI

HERMES
Da oltre vent’anni Ricercatore indipendente di Alchimia applicata ed Ermetismo, Simbolista, Tarologo e Radiestesista, con molti anni di esperienza come Guida del Centro di Pedagogia Evolutiva “Sei Altrove” e come pioniere e Guida in Costellazioni Essenziali, Spirituali ed Archetipali, oltre che pioniere della pratica di Teosintesi, quale strumento volto al Benessere psico-fisico, alla conoscenza del funzionamento della Natura Umana ed al Risveglio individuale. Scrittore, yatromante, pedagogo ed educatore spirituale, grazie all’esperienza sviluppata dall’incontro tra gli antichi insegnamenti della Tradizione e le moderne teorie psicologiche, si è specializzato nel processo specifico e funzionale delle numerose manifestazioni dell’Essere, ricordando validi strumenti di auto osservazione pratici ed essenziali che, tramite la pratica e una costante indagine del momento Reale, si orientano all’esplorazione tecnica e sistemica della Vera Natura delle cose.
Direttore dell’Ente di Formazione Olistica “Sei Altrove”, è Operatore Olistico Trainer, con codice VE1627T-OP,  iscritto nei registri S.I.A.F. , ai sensi della Legge n.4 del 2013.


MICHELE PROCLAMATO
Noto Ricercatore indipendente e Simbolista tra i più conosciuti in Italia, Michele ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città natale: L’Aquila. Dopo aver individuato nel sapere dell’Ottava il cuore della Scienza Esoterica, presente da sempre in tutte le culture del Mondo, ha iniziato a divulgare le sue scoperte scrivendo per le Edizioni Melchisedek molte opere tra cui “Il segreto delle Tre Ottave”, “Il Genio Sonico”, “L’Uomo di Dio”.
Sito web di riferimento: www.micheleproclamato.com


ROBERTA FERRETTI
Specialista nell’ambito della direzione amministrativa di diverse aziende per cui ha lavorato negli anni, Roberta ha sviluppato per tutta la sua vita un interesse per i molteplici mondi che circondano la natura umana e la sua espressione. Appassionata di ambiente e natura, si diploma in Agronomia e Agraria all’Istituto Tecnico Agrario.
Operatrice Olistica Trainer con codice UM386T-OP e Counselor Olistico con codice UM329P-CO,  iscritta nei registri S.I.A.F.  ai sensi della legge n.4 del 2013.


ALESSANDRO SAUDINO
Diplomato al Liceo Classico, è laureato in Farmacia e in Scienze e Tecniche Olistiche e Omeopatiche. Studioso di Naturopatia, Alimentazione, Erboristeria e Fitoterapia, si specializza negli anni in Alchimia e Spagiria, e nella cultura sciamanica dell’America Centrale. Direttore di una Scuola di Alchimia, è pioniere del metodo L.E.D. (Life Energy Dreaming). E’ Operatore Olistico Trainer con codice UM122T-OP, iscritto nei registri S.I.A.F. ai sensi della Legge n.4 del 2013.

GIACOMO BO
Nel 1992 consegue la laurea in Economia e Commercio e si avvia ad un carriera in campo manageriale, ma dopo le prime brillanti esperienze si rende conto che quella strada non lo avrebbe condotto ad una piena soddisfazione, perché non corrispondeva al suo interesse più profondo, che riguardava lo sviluppo del potenziale umano e spirituale.
Nel 1993 quindi cambia radicalmente direzione ed inizia a dedicarsi alla crescita personale e alla ricerca spirituale. Nel luglio 2013 si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Psicologia di Trieste, percorso che continuerà fino alla laurea magistrale in Psicologia.
Attualmente si occupa a tempo pieno del progetto Ricerche di Vita attraverso la conduzione di seminari e corsi di crescita personale e di sviluppo delle abilità umane e collabora attivamente con il Centro Sei Altrove. La pratica della meditazione e l’Intensivo di Illuminazione rimangono il suo impegno più intenso per portare alla società un contributo serio per il miglioramento umano e spirituale. 
sito web di riferimento: www.ricerchedivita.it 


ALBERTO FONTANA (BEBY)

Operatore Olistico Pratictioner, con codice VE1873-OP,  iscritto nei registri S.I.A.F., ai sensi della Legge n.4 del 2013.


JACOPO CASTELLINI (YAPOS)
Operatore Olistico Pratictioner, con codice VE1875-OP,  iscritto nei registri S.I.A.F., ai sensi della Legge n.4 del 2013.


SIMONE BERGAMO (MOCHO)

Operatore Olistico Pratictioner, con codice VE1874-OP,  iscritto nei registri S.I.A.F., ai sensi della Legge n.4 del 2013.


FRANCESCO ZANOVELLO (FREY)
Diplomato al Liceo Classico, sin da piccolo sviluppa una grande passione per le lettere e la cultura filosofica classica occidentale. Dal 2010 avverte un crescente senso profondo di insoddisfazione, che lo porterà a lasciare il lavoro e gli studi accademici in ambito giuridico per rivolgersi ad un Percorso di autoconoscenza ed indagine interiore. Grazie ad una Guida esperta e ad un assiduo lavoro di gruppo svolto negli ultimi anni, il malessere vissuto è divenuto così strumento per iniziare a comprendere molte delle verità che costellano la natura umana e lo scopo dell’esistenza. 
Attualmente si occupa della sede del Centro Sei Altrove insieme ai membri del Gruppo stabile. S’interessa di Antropologia e Gnosi, Pittura, Trattamenti di Riequilibrio Energetico psico-fisico ed Agricoltura Naturale. 
Operatore Olistico Pratictioner, con codice VE1872-OP,  iscritto nei registri S.I.A.F., ai sensi della Legge n.4 del 2013.


MELANIA COMIS (LEM)
Operatore Olistico Pratictioner, con codice VE1876-OP,  iscritta nei registri S.I.A.F., ai sensi della Legge n.4 del 2013.

 * * *


Chi è l’Operatore Olistico?

L’Operatore Olistico è una figura professionale riconosciuta ai sensi della legge 4/2013. Esercita la propria opera professionale al fine di raggiungere l’ equilibrio energetico e l’armonizzazione psico-fisica ed esistenziale del richiedente, allo scopo esclusivo di un miglioramento della qualità della vita.

Cosa fa l’Operatore Olistico?
L’Operatore Olistico è un armonizzatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che opera con competenze pluridisciplinari e approcci integrali e integrati attraverso l’uso di pratiche naturali di ascolto, comprensione e azione, utilizzando strumenti aventi carattere fisico, energetico, meditativo, alchemico, intuitivo ed esperienziale. Non è equiparato né è equiparabile alle figure delle professioni sanitarie, e per questo le attività e i servizi rivolti ai richiedenti non sono di natura sanitaria e/o clinico-diagnostica e non si intendono sostitutivi di alcun trattamento e/o terapia o cura medica o farmacologica. L’operatore olistico non rilascia ricette di alcun genere poiché la propria attività professionale non è finalizzata alla guarigione di malattie o patologie in genere, ma al riequilibrio e all’armonizzazione di difficoltà esistenziali e/o energetiche.

*** AVVERTENZE ***
Le osservazioni, note ed informazioni contenute in questo sito riguardano l'equilibrio energetico e l'armonizzazione e la crescita personale dell'individuo, con la finalità di fornire a chi legge degli strumenti utili per migliorare la qualità della propria vita, come previsto dalla legge 4/2013 che disciplina le professioni olistiche. Tali contenuti non sono da considerarsi quindi di natura sanitaria e/o clinico-diagnostica e non sostituiscono alcun trattamento e/o terapia o cura medica o farmacologica, ma sono esclusivamente volti al riequilibrio e all'armonizzazione di difficoltà esistenziali e/o energetiche. Per quanto riguarda la propria salute, rivolgersi alle strutture mediche preposte e abilitate dallo Stato italiano. Pertanto, tutte le parole utilizzate in questo sito contenenti il prefisso psico sono da riferirsi all'utilizzo filosofico della parola psiché, che nella lingua greca antica era utilizzato per designare ciò che successivamente è stato definito “anima” o “spirito”, indicando con tali termini l'essenza interiore dell'individuo che trascende la sua semplice personalità di superficie. Non è pertanto da intendersi come facente riferimento al quadro scientifico e normativo appartenente alla psicologia come scienza, e non intende offrire formulazioni diagnostiche o terapeutiche che ineriscano a questo ambito, non di nostra competenza, per il quale è suggerito rivolgersi agli specialisti della materia iscritti all'Ordine Nazionale degli Psicologi.

Spazio Digitale 3D Soluzioni informatiche