Creazioni Artistiche

Questa rubrica è un momento di incontro e di condivisione che aspira a comunicare e trasmettere l’esperienza artistica diretta sviluppata ad Altrove dagli allievi della Schola e dai soci.  Il motivo che sta alla base di ogni opera qui riprodotta è l’espressione artistica come momento magico dell’espressione di sè. Le creazioni contemplano e contengono le diverse modalità espressive sviluppate, ciascuna particolare, ciascuna unica ed irripetibile nella propria qualità essenziale, e rispecchiano i diversi approcci all’espressione di sé che vengono sviluppati ed incentivati ad Altrove quali fattivi percorsi di autoconoscenza e di crescita interiore. L’Espressione di Sé quale momento di ricordo e di libera espressione dell’Anima. Attraverso percorsi di pittura intuitiva, di disegno e scultura sacra e di  Arte olistica che contempla la natura umana nella sua totalità organica, si sviluppano ogni giorno momenti di viva e fattiva esperienza e di Ricordo di Sè, oltre che percorsi formativi a carattere pratico-esperienziale aperti a tutti.
Le creazioni artistiche attualmente sono in esposizione presso il Centro Altrove. accompagnate da altri prodotti di artigianato sviluppati dai soci dell’Associazione. Appena pronti verranno pubblicate su “eventi” le date eventuali di visite presso l’associazione e mostre aperte a tutti.

Il Gruppo Altrove

 

*** AVVERTENZE ***
Le osservazioni, note ed informazioni contenute in questo sito riguardano l'equilibrio energetico e l'armonizzazione e la crescita personale dell'individuo, con la finalità di fornire a chi legge degli strumenti utili per migliorare la qualità della propria vita, come previsto dalla legge 4/2013 che disciplina le professioni olistiche. Tali contenuti non sono da considerarsi quindi di natura sanitaria e/o clinico-diagnostica e non sostituiscono alcun trattamento e/o terapia o cura medica o farmacologica, ma sono esclusivamente volti al riequilibrio e all'armonizzazione di difficoltà esistenziali e/o energetiche. Per quanto riguarda la propria salute, rivolgersi alle strutture mediche preposte e abilitate dallo Stato italiano. Pertanto, tutte le parole utilizzate in questo sito contenenti il prefisso psico sono da riferirsi all'utilizzo filosofico della parola psiché, che nella lingua greca antica era utilizzato per designare ciò che successivamente è stato definito “anima” o “spirito”, indicando con tali termini l'essenza interiore dell'individuo che trascende la sua semplice personalità di superficie. Non è pertanto da intendersi come facente riferimento al quadro scientifico e normativo appartenente alla psicologia come scienza, e non intende offrire formulazioni diagnostiche o terapeutiche che ineriscano a questo ambito, non di nostra competenza, per il quale è suggerito rivolgersi agli specialisti della materia iscritti all'Ordine Nazionale degli Psicologi.

Spazio Digitale 3D Soluzioni informatiche