• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

ALTROVE: BAMBINI E… VACCINI

       Altrove, un processo unico nel suo insieme, è un laboratorio che anela a sviluppare rimedi e vaccini atti a destrutturare e sanare tutti quei costrutti naturalmente ereditati che determinano ogni singolo schema autolimitante che ci costringe, inconsciamente, a rimanere imbrigliati nella Paura della sofferenza, della malattia, della pochezza, dell’insicurezza e della morte. Questi processi, meglio espressi in psicogenealogia, sono parte integrante dei nostri funzionamenti che si agglomerano in un insieme affollato e variopinto di aggregati psichici, ciò che definiamo “io” o “me stesso”, e rivestono la personalità e il carattere di ogni individuo.
       Benché molte esperienze e ricordi, soprattutto legati ai primissimi anni di vita, vengano rimossi e allontanati dalla cosxienza, essi tuttavia tentano continuamente di emergere e manifestarsi. Se la mente di superficie impedisce la loro espressione, assumono forme negative e compulsive, diventano schemi, programmi, psicoprigioni, ossessioni, atti illogici.
       Se non riesco a riconoscere i miei bisogni, se non mi permetto di agire seguendo sentimenti ed emozioni, se neppure riesco a immaginare quello che potrebbe rendermi felice e nutro una profonda disperazione nel senso stesso della mia esistenza, allora sarò facile preda del dramma, del trauma e dell’IDENTIFICAZIONE INCONSAPEVOLE: una nevrosi.
       La nevrosi è sostanzialmente l’incapacità di risolvere adeguatamente i conflitti che incontriamo nella nostra Vita a causa di interferenze da parte dell’inconscio e del subconscio, per cui se ben compresa risulta essere una grande opportunità per poterci superare ed Evolvere.
È il nostro piombo che nella subliminazione diviene oro. L’impossibilità che diviene possibilità.
       Il Lavoro che sviluppiamo va ad operare chirurgicamente anche su questi due serbatoi – inconscio e subconscio – ove risiedono le ataviche memorie che determinano in modo occulto gran parte di ciò che in superficie crediamo di essere e di sapere di noi.
Questo è il vaccino, la Cura.

Hermes

Tratto da Sintesi e Frammenti di Pensiero Vivente – Vol. I: Metallurgia Metafisica, Sei Altrove Edizioni, 2017, pag. 74 (brano letto durante la trasmissione radiofonica Gli Altronauti, su Radio Cooperativa, il 1°Marzo 2018).

Gruppo Altrove

Lascia una risposta